Vacanze & Weekend
vacanze e weekend foto di crochi gialli

Maggio omaggia il Vermouth
Maggio 2026

Il simbolo dell'aperitivo torinese, distribuito in 82 paesi e che ha venduto più di sette milioni di bottiglie, viene celebrato, oltre che a Torino, a Milano, Roma, Asti, Barolo, Cuneo.

Il Consorzio del Vermouth di Torino concentra in maggio una serie di appuntamenti che lo porteranno da Roma a Milano, poi ad Asti, Barolo e di nuovo a Torino. In calendario ci sono eventi promozionali, incontri dedica all’enoturismo, un contest dedicato all’etichetta istituzionale e, in chiusura, un convegno internazionale sulla tutela di Igp, Doc e marchi agroalimentari che contengono nomi geografici.

L'11 Maggio è la volta di Roma allo spazio Field di Palazzo Brancaccio, con la terza edizione di “Alta Langa Roma”; l’evento avrà un cocktail studiato appositamente per l’occasione
Nello stesso giorno il Consorzio sarà anche a Milano per “Tuttofood”, appuntamento di riferimento per la food community internazionale .
Il 14 Maggio è la volta di Asti al Polo Universitario Asti Studi Superiori, per un convegno dedicato all’enoturismo.
Il 16 e 17 maggio il Vermouth di Torino arriverà al castello Falletti di Barolo (Cuneo), dove accompagnerà un aperitivo organizzato per la presentazione della Collezione internazionale di etichette da vino del WiMu. Il 18 maggio, invece, sarà alla Reggia di Venaria per l’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Accademia di Agricoltura di Torino.
La chiusura è fissata per il 26 maggio a Torino, nella Cavallerizza Reale, con un convegno internazionale sulla tutela delle Igp, delle Doc e dei marchi della filiera agroalimentare che contengono nomi geografici.


Vuoi ricevere la nostra newsletter?