I BORGHI PIU' BELLI - Brusimpiano, sulle rive del Lago di Lugano
In Italia ogni cittadina racchiude delle bellezze uniche sia paesaggistiche sia artistiche. L'Italia è veramente un museo a cielo aperto, ogni borgo conserva una chiesa, un castello, un museo e a volte l'arte si trova per le stradine che conservano l'impianto medievale, nelle case che hanno secoli di storia da raccontare, nei negozietti di antiquariato, nei murales sulle pareti delle case.BUSIMPIANO IN TUTTE LE STAGIONI
Rifugio dal caldo della città in estate, il territorio offre molte opportunità in tutte le stagioni.
Il Lago di Lugano è uno dei laghi prealpini più belli, contornato da una natura che offre paesaggi incantevoli.
Sono molti, inoltre, i percorsi per scoprire un territorio ricco e vario:
i sentieri lungo il fiume Traillo fino alle cascate, o il Sentiero Cadorna, un complesso di fortificazioni costruito durante la Grande Guerra.
E, a proposito di storia, da questi luoghi passò Garibaldi per raggiungere la Svizzera dopo la sconfitta con l'esercito austriaco a Milano durante la Prima Guerra d'Indipendenza.
DOVE DORMIRE
Ca' Rosina si trova nel Centro storico di Brusimpiano, la località turistica in provincia di Varese, vicino al confine Svizzero bagnata dal Lago di Lugano, ed è ideale per le vacanze anche delle famiglie più numerose (può ospitare fino a 6 persone).
La Casa, dotata di tutti i comfort, con cucina accessoriata, wi-fi, seggiolone e lettino per gli ospiti più piccoli, d'inverno è un ottimo punto di partenza per visitare i numerosi mercatini di Natale in Svizzera e divertirsi sulle piste da sci che si raggiungono in appena mezz'ora.
In posizione strategica per visitare i caratteristici borghi della zona, per un soggiorno mai monotono, nella bella stagione sono tante le opportunità che il territorio offre: dai bagni al lago alle gite in battello, dal trekking alle visite ai parchi lombardi e svizzeri vicini.