Vacanze & Weekend ~ Venezia for Family

PACCHETTI VISITA A VENEZIA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
3 GIORNI / 2 NOTTI A PARTIRE DA 700 EURO PER 4 PERSONE

  • Generic placeholder image
    Attività al Museo

    Costruisci un modellino di Palazzo Ducale, dipingi una tazza o diventa naturalista, quante cose si possono fare ai Musei di Venezia! Attività per bambini dai 4 ai 14 anni.

  • Generic placeholder image
    Venezia for Family

    Scopri Venezia con i bambini: un'intrigante visita a Venezia con una guida specializzata. Storie di fantasmi, leggende, i misteri di Venezia e poi... pausa golosa!

  • Generic placeholder image
    Sole, Mare, Sabbia...

    E ora un po' di mare! Al Lido di Venezia a giocare e prendere il sole! Relax per i genitori, divertimento per i bambini in un'ampia spiaggia di sabbia fine e con il mare che degrada dolcemente!


Card image cap
PACCHETTO WEEKEND VENEZIA FOR FAMILY
Famiglie ai Musei di Venezia

Un weekend "formato famiglia"per bambini curiosi: visite guidate di Venezia adatte anche ai più piccoli con guide specializzate in cui si esplora, s'impara, si scopre, e soprattutto ci si diverte e visite ai Musei di Venezzia con attività e laboratori per bambini dai 4 ai 14 anni.


Card image cap
SISTEMAZIONE IN HOTEL
L'ampia spiaggia del Lido di Venezia

"Venezia for family", il pacchetto in cui non ci si annoia mai! E dopo tanto scorrazzare per campi e campielli, ci si rinfresca tutti al mare. Tutti al Lido di Venezia a giocare e prendere il sole! Relax per i genitori, divertimento per i bambini in un'ampia spiaggia di sabbia fine e con il mare che degrada dolcemente!


Card image cap
GIRO DELLE ISOLE IN BATTELLO
Escursione alle Isole Torcello, Burano, Murano

Un'escursione per visitare le tre isole: Torcello, Burano e Murano. Ogni isola è unica e particolare per la sua arte, i suoi artigiani, la sua storia.
A Murano scopriremo l'arte dei maestri vetrai, a Burano l'antica arte del merletto, a Torcello ammireremo le case colorate e lo straordinario patrimonio archeologico e gli antichissmi monumenti come il Trono di Attila.
Lo sapevate che a Torcello c'è un ponte costruito dal diavolo? Il ponte non ha il parapetto proprio perché, secondo la leggenda, il diavolo lo costruì in una sola notte e, al sopraggiungere dell'alba, se ne andò, lascinado la sua opera incompiuta.

Card image cap
PITTURA, COLLAGE; TIMBRI E TAMPONI
Un'attività al Museo che piacerà tantissimo i bambini
Latte, Thè o cioccolata? Una tazza per tutti colorata - Ca' Rezzonico
Tra le opere di Ca’ Rezzonico vi sono anche splendide porcellane, provenienti dalle più importanti manifatture veneziane ed europee dell’epoca, tra cui quelle Cozzi e Meissen, con le quali nel Settecento si celebravano i riti del caffè e della cioccolata, che allora erano bevande nuove ed esotiche.
Dopo una visita selezionata e molto divertente i giovani visitatori si cimenteranno nella decorazione di tazze su apposite fustelle con colori, tamponi, timbri e collage.


Richesta informazioni

(p.es. 4; 6)



PACCHETTI DA LUNEDI’ 20 A DOMENICA 26 GIUGNO
(3 giorni/2 notti)

PACCHETTI 3 GG. 2 NOTTI
4 PAX A PARTIRE DA 700,00 EURO


A tutti i bambini in omaggio la simpatica Piantina di Venezia con stickers.


SISTEMAZIONE E ATTIVITA'

• Sistemazione in Hotel 3 stelle al Lido di Venezia
• Sistemazione in Casa Vacanze
• Incontro in piazza San Marco. Visita del centro cittadino di Venezia. Storie di fantasmi. Leggende e curiosità per scoprire Venezia con una guida specializzata arricchito da una pausa golosa
• Visita guidata alla Basilica di San Marco
• Escursione alle Isole Torcello, Burana, Murano per visitare le tre isole. L’arte del merletto, l’arte del vetro di Murano e le case colorate
• Visita guidata a Palazzo Ducale con laboratorio e gioco 
• Visita guidata al Museo Ca' Rezzonico con laboratorio e gioco 
• Visita guidata al Museo di Storia Naturale con laboratorio e gioco

PACCHETTI 3 GG. 2 NOTTI PER 4 PAX A PARTIRE DA 700,00 EURO

Venezia con i bambini


Abbigliamento

Sei in estate e a Venezia fa caldo. Quindi maglietta, pantoloncini corti, scarpe comode, i sempre utili ricambi (non si sa mai), borraccia con l'acqua e naturalmente il cappellino.
placeholder image


...e col passeggino

E' vero, a Venezia ci sono tanti ponti, in alcuni sì, bisogna fare i gradini portandosi a mano il passeggino, ma ne vale la pena! In più a Venezia ci sono tanti spazi aperti dove i bambini possono correre e giocare o fare i loro primi passi senza il pericolo delle automobili.
placeholder image